Irpinia Golosa, ecco una cena narrata

Giuseppe Maglione ha scelto di partire per una serie di cene a tema che si spalmeranno lungo tutto l’anno che verrà.
A fare da anteprima una serata interamente dedicata all’Irpinia, terra golosa e naturalmente generosa, in programma per domenica 27 novembre, alle ore 20 da Daniele gourmet – Pizza e Cucina Viale Italia 233 – Avellino. “L’Irpinia mi ha accolto ed io ho imparato a conoscerla, di conseguenza non ho potuto fare a meno di apprezzare le tante eccellenze che ci permette di portare in tavola. Soprattutto da quando mi sono aperto alla pizza gourmet, i prodotti tipici di qualità e a denominazione sono entrati prepotentemente nel nostro menù. Vogliamo partire celebrando questo territorio e chi lo valorizza producendo qui”, racconta Maglione.
Una cena “narrata” dove ogni piatto contiene una storia da raccontare e da scoprire, dove ogni pizza diventa una scommessa organolettica vinta.
I narratori saranno la giornalista enogastronomica Antonella Petitti e il patron di Daniele Gourmet Giuseppe Maglione, tra gli ospiti il delegato Slow Food Avellino Carlo Iacoviello, il produttore di cipolla ramata di Montoro, Nicola Barbato, ed il produttore vitivinicolo de Le Ormere, Fiore Cecere.
L’obiettivo è dar vita ad una serata conviviale ed informale, occasione però per conoscere meglio i prodotti locali e poterne apprezzare le declinazioni – a volte inusuali – che saranno proposte sul “disco di pasta” più famoso al mondo.

Leggi tutto --> Irpinia Golosa, ecco una cena narrata